WhatsApp Stato è arrivato sugli smartphone Android dopo un periodo di test di qualche mese: la funzione permette sostanzialmente di sostituire le classiche scritte dello stato di WhatsApp con immagini, video e GIF.

WhatsApp Stato assomiglia molto alle “Stories” già viste su Instagram, Snapchat e più recentemente su Facebook (qui la nostra video prova); con l’aggiornamento che riceverete nelle prossime ore o giorni dovreste notare qualche cambiamento anche nell’interfaccia; le tab hanno infatti cambiato ordine e numero: da sinistra sono presenti icona della fotocamera (da dove potrete scattare direttamente le foto e i selfie da condividere), tab delle chat, dello stato (che include tutti quelli dei vostri amici) e infine delle chiamate.

Per i dettagli su WhatsApp Stato vi rimandiamo alla nostra video anteprima, nella quale Matteo vi spiega come utilizzare la nuova funzionalità. Siete contenti o non siete molto interessati a queste “Storie” che stanno ormai dilagando? Fateci sapere la vostra nel solito box dei commenti. Di seguito potete trovare il badge per il Play Store.