Nel corso di una intervista rilasciata ieri a Il Sole 24 Ore, il CEO di Fastweb Alberto Calcagno ha annunciato alcune novità in arrivo a partire dalla prossima settimana. La più importante, che sarà sicuramente apprezzata dagli utenti, sarà il ritorno alla tariffazione ogni 30 giorni, anche se bisognerà attendere il prossimo anno.

Calcagno sottolinea che Fastweb è stato l’ultimo operatore ad adeguarsi alle offerte degli altri operatori e sarà tra i primi anche a tornare indietro. Inizialmente sarà riapplicata la tariffazione ogni 30 giorni sulla linea fissa e sulle offerte convergenti, ma la volontà è quella di tornare indietro anche sulle offerte mobili.

In questo caso però sarà necessario l’intervento dell’AGCOM, per evitare che alcuni operatori come Fastweb Mobile risulti penalizzato. A partire dal 20 novembre saranno invece disponibili nuovi contenuti per l’offerta dell’operatore, anche se Calcagno non ha voluto fornire alcun dettaglio in merito.

Il CEO di Fastweb ha chiarito anche la situazione relativa alla deroga sul Roaming in UE, necessaria a causa dei maggiori costi di struttura degli MVNO. L’appuntamento è dunque per lunedì prossimo quando Fastweb presenterà le sue novità relative all’offerta mobile.

Vai a: Migliori offerte telefoniche di TIM, Tre, Vodafone e Wind | Novembre 2017