Fastweb Mobile, come annunciato nei mesi scorsi passerà a rete TIM ottenendo anche il supporto al 4G e diventando un operatore Full MVNO. La società sta completando le ultime operazioni sull’infrastruttura e organizzando la distribuzione nazionale delle nuove schede SIM 4G.
Dopo un periodo di test portato avanti dai dipendenti dell’operatore, seguito da una prima fase di commercializzazione limitata ai nuovi clienti Fastweb Mobile di alcuni flagship store collocati a Milano e Roma, ora c’è una data a partire dalla quale la distribuzione delle SIM 4G verrà estesa a tutto il territorio italiano.
Dal giorno 9 gennaio 2017, i negozi abilitati all’attivazione delle nuove schede SIM 4G dovrebbero diventare 80, sparsi lungo la penisola e le isole. Nei mesi successivi verranno rese disponibili anche per gli altri canali distributivi in maniera graduale e sempre per i nuovi clienti.
Coloro che hanno già una SIM marchiata Fastweb Mobile, dovranno attendere il mese di febbraio per poter procedere alla sostituzione che potrà avvenire tramite una richiesta su My Fast Page, con la scheda che verrà spedita via posta al domicilio del cliente. Coloro che non hanno la possibilità di fare la richiesta oppure coloro che agli inizi di febbraio non avranno ancora richiesto la sostituzione tramite il sito, potranno allora recarsi presso un negozio dell’operatore per poter ottenere la nuova SIM.