Nel corso della conferenza stampa nel corso della quale ha presentato le novità strategiche per il futuro, Fastweb ha annunciato che a partire dal mese di gennaio effettuerà la migrazione verso la rete mobile di TIM. Da mesi si vociferava sulla possibilità che Fastweb Mobile cambiasse rete di appoggio, diventando contemporaneamente Full MVNO.

I rumor sono dunque stati confermati e i cambiamenti in arrivo porteranno alcuni importanti vantaggi per gli utenti: oltre a un maggior controllo sulla infrastruttura tecnica da parte del gestore, aumenterà la copertura che entro il 2018 dovrebbe 1toccare il 98%.

Con il passaggio alla rete TIM Fastweb Mobile dice finalmente addio al roaming nazionale ma soprattutto potrà offrire connettività 4G in oltre 6400 comuni e 4G Plus (fino a 300 megabit) in 439 comuni. Mentre i nuovi clienti riceveranno le SIM 4G a partire dalle attivazioni effettuate a fine gennaio, gli attuali clienti di Fastweb Mobile potranno prenotare la sostituzione della loro SIM tramite rivenditori, l’app MyFastPage o il servizio clienti al 192193.

La prenotazione permetterà di ricevere subito la nuova SIM 4G ma chi non dovesse effettuarla sarà comunque contattato attraverso SMS o mail per ottenere la nuova scheda. Siete clienti Fastweb? Siete contenti delle novità, soprattutto per quanto riguarda le reti 4G o preferivate comunque la copertura Tre a quella di TIM? Fatevi sentire nel box dei commenti.