Essential Phone, lo smartphone di Andy Rubin privo di cornici e che, a dispetto del nome, è dotato di una scheda tecnica di altissimo livello, sarà venduto online in versione unlocked e tramite l’operatore Sprint negli USA. Mentre Essential ha aperto le prenotazioni sul suo sito ad un prezzo di 699 dollari, offrendo la possibilità di acquistare, a 50 dollari in più, anche la camera a 360 gradi, uno degli accessori esterni con cui è possibile ampliare le possibilità del telefono, non ci sono ancora informazioni sul prezzo di vendita di Sprint.

L’operatore avrà l’esclusiva della vendita del dispositivo negli USA; sebbene Sprint non sia il primo operatore americano per abbonati, l’accordo è significativo in quanto garantisce ad Essential una presenza fisica nei negozi. Sprint inoltre intende organizzare, in collaborazione con l’azienda, un grande evento di lancio e garantirà all’Essential Phone un posizionamento di rilievo all’interno dei propri shop.

L’accordo con Sprint arriva probabilmente grazie agli stretti rapporti che intercorrono tra Andy Rubin e Masayoshi Son, CEO di SoftBank, compagnia che detiene l’83% di Sprint. In ogni caso, coerentemente con le scelte di design di Essential, che non ha posto il proprio marchio sullo smartphone, anche sui dispositivi venduti dall’operatore telefonico non comparirà il logo Sprint.