Anche se il primo smartphone prodotto da Essential non ha ottenuto il successo sperato, la compagnia diretta da Andy Rubin, uno dei padri di Android, sembra intenzionata a presentare il suo successore, che a quanto pare è in fase di sviluppo.

Essential Phone PH-2, questo potrebbe essere il nome del nuovo dispositivo, potrebbe utilizzare una tecnologia innovativa per sostituire il notch. Ancora una volta dovremmo trovarci di fronte a un display edge-to-edge ma stavolta non dovrebbero esserci tagli nello schermo.

Essential dovrebbe inserire il sensore frontale al di sotto dello schermo, che diventerebbe parzialmente trasparente al momento di scattare la foto, lasciando passare la luce necessaria. Al momento sono allo studio soluzioni basate sia su uno schermo LCD che uno schermo OLED, per valutare tutte le opzioni disponibili.

Essential; Phone PH-2 utilizzerebbe, secondo quanto mostrano uno schema mostrato da Slashgear, un lettore di impronte nel display. Non ci sono ancora conferme ufficiali né date di lancio ma è comunque possibile che il nuovo smartphone di Andy Rubin arrivi sul mercato entro la fine del 2019.

Nei mesi scorsi Rubin aveva parlato di uno smartphone completamente diverso da quelli che conosciamo, in grado di rispondere alle e-mail, prendere appuntamenti e inviare messaggi, trasformandosi nell’alter-ego digitale dell’utente. Vedremo se si tratta solamente di utopia o se realmente Essential Phone PH-2 saprà rivoluzionare il mondo degli smartphone.