Dal database dell’USPTO (United States Patent and Trademark Office) arrivano alcune interessanti informazioni su un brevetto che potrebbe riguardare Essential Phone PH-2.
A rendere particolarmente curioso lo smartphone mostrato dalle immagini relative al brevetto è l’assenza nel display di notch o fori, così come di cornici attorno allo schermo.
Dalle immagini disponibili non è chiaro in che modo Essential includerà una fotocamera per i selfie: stando a precedenti indiscrezioni, una volta che l’utente attiva la fotocamera frontale, la parte del display che ospita il sensore fotografico dovrebbe diventare trasparente.
Eccezion fatta per le differenze nel design del pannello frontale, il brevetto mostra uno smartphone molto simile ad Essential Phone PH-1, con una doppia fotocamera posteriore e un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali (nonostante qualche indiscrezione sostiene che sarà integrato nel display).
Presenti anche due pin per il collegamento di accessori, il che potrebbe significare che i componenti aggiuntivi progettati per Essential Phone PH-1 potrebbero funzionare anche con questo telefono oppure che ne saranno creati di nuovi.
Stando a quanto emerso sino a questo momento, Essential Phone PH-2 dovrebbe essere lanciato entro la fine del 2019.