Dopo i ripetuti rinvii nella commercializzazione sembra proprio che il momento tanto atteso sia finalmente arrivato: Essential Phone PH-1 dovrebbe essere ben presto pronto per essere venduto. Lo smartphone di Andy Rubin, annunciato a fine maggio, sarebbe dovuto arrivare sul mercato nel mese di giugno, ma i ripetuti ritardi ne hanno ritardato la commercializzazione.

Questa settimana l’azienda dovrebbe annunciare la data di lancio precisa, e i segnali che non manca molto all’inizio delle vendite del resto ci sono. Il sito di e-commerce BestBuy ha inserito a catalogo con la dicitura coming soon la versione Black Moon di Essential Phone, anche se il dispositivo non può ancora essere acquistato; è però possibile attivare una notifica per essere avvisati non appena sarà disponibile alla vendita, ad un prezzo di 699,99 dollari.

Altre conferme arrivano da Twitter, dove Lewis Hilsenteger del celebre canale YouTube Unbox Therapy ha postato una foto della confezione di Essential Phone: evidentemente è pronto per effettuare l’unboxing.

A quanto pare Essential gode della fiducia di molti ed è appena passata dalla fase di start-up a quella di unicorn, dicitura con cui si indica una compagnia valutata più di un miliardo di dollari, cifra che fa ancora più impressione se si pensa che Essential non ha ancora venduto un solo smartphone.