Essential PH-1, lo smartphone Android più atteso e chiacchierato della prima parte del 2017, è stato presentato il 30 maggio scorso, ma finora Andy Rubin non si è mai voluto sbilanciare sulla disponibilità. Tuttavia potrebbero esserci delle novità in questo senso, a conferma che il lancio è vicino.

Essential PH-1 ha ricevuto recentemente la certificazione FCC, l’istituto governativo americano che si occupa di rilasciare le certificazioni necessarie per il commercio di dispositivi elettronici che saranno venduti negli Stati Uniti. Il passaggio presso la FCC è il preludio della commercializzazione, per cui è probabile che l’arrivo dello smartphone sia ormai prossimo. È la stessa Essential a confermare su Twitter a un utente che chiedeva lumi sulla data di lancio che “…qualcosa bolle in pentola”.

Proprio su Twitter Essential ha rivelato di essere al lavoro per ottenere anche la certificazione IP per la resistenza all’acqua di PH-1. Difficile comunque capire se si tratta di resistenza a spruzzi d’acqua o a immersioni sott’acqua, ma è senza dubbio un altro indizio che il lancio sul mercato non è lontano.

Vai a: Scheda di Essential Phone PH-1