Si è svolto ieri il Reddit AMA (Ask Me Anything) del team di sviluppo di Essential Phone PH-1, che è coinciso con l’inizio del roll out della versione beta di Android 8.0 Oreo. Non si tratta dell’unico aggiornamento, anche se tecnicamente la beta non arriva tramite aggiornamento ma va installata manualmente, visto che anche l’applicazione fotocamera è stata aggiornata sul Play Store.

Oltre ai classici miglioramenti per una maggiore stabilitĂ , è supportata la registrazione video mono a 60 fps ed è stato migliorato il sistema di aggiornamenti della 360 camera. Se disponete di un Essential Phone PH-1 potete scaricare l’aggiornamento utilizzando il badge che trovate a fine articolo.

Nel corso dell’AMA sono stati affrontati temi riguardanti problemi software, che dovrebbero essere corretti con i prossimi aggiornamenti. Alcuni problemi di stabilitĂ  del segnale radio dovrebbero essere risolti con l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo, anche se molti dei problemi potrebbero essere legati all’attivazione di funzionalitĂ  avanzate da parte di account che non le supportano.

La fotocamera dovrebbe ricevere un nuovo aggiornamento per ridurre la compressione delle immagini e migliorare di conseguenza la loro qualitĂ . Per quanto riguarda la scarsa sensibilitĂ  dello schermo sono allo studio nuove soluzioni per migliorare la responsivitĂ , soprattutto provando a rispondere a una telefonata.

Sempre nei prossimi aggiornamenti software saranno corretti i problemi legati ad Android Auto, al LED di notifica e al supporto AptX. Il team ha garantito che entro la fine dell’anno arriverĂ  anche la Beta pubblica di Oreo che sarĂ  seguita dall’aggiornamento ad Android 8.1

Vai a: Recensione Essential Phone PH-1: uno stupendo pezzo di tecnologia… buggato