Google organizzerà una festa e donerà una statua, entrambe dedicate ad Android 7.0 Nougat, a Montélimar, cittadina francese considerata la capitale mondiale del torrone.

Non è la prima volta che Google fa parlare di sé per le sue particolari campagne di pubblicizzazione circa il nome delle versioni del proprio sistema operativo. Questa volta la proposta proviene da Montélimar, cittadina francese di 35.000 abitanti considerata la capitale mondiale del torrone, la quale ha chiesto a Big G se fosse interessata a qualche particolare evento per pubblicizzare la nuova versione di Android, ossia Android 7.0 Nougat (qui il nostro video focus con tutte le novità).

Google, secondo alcune indiscrezioni, non avrebbe esitato a dare conferma, organizzando una festa prevista per il prossimo 21 settembre e donando alla cittadina una statua di Android. Si tratterebbe di un evento molto caratteristico considerando le tradizioni del paese, produttore di torrone dal XVIII secolo, poiché turisti, curiosi e appassionati di tecnologia avrebbero l’occasione di assistere ad una vera e propria fiera del torrone considerando gli artigiani che quotidianamente lavorano 4,5 tonnellate di torrone sono circa 300.

Sicuramente si tratta di un’idea originale e simpatica che Google non si farà sfuggire per pubblicizzare l’ultima versione del sistema operativo del robottino verde.

Cosa ne pensate?