Li abbiamo provati, messi sotto torchio, criticati ed elogiati per ogni singolo dettaglio ma ci mancava ancora un’ ultima prova: metterli tutti faccia a faccia in un confronto che non lascia scampo.
Qual è il migliore di tutti?

Con questo video abbiamo analizzato i migliori top di gamma del 2017 sotto ogni punto di vista facendo una classifica punto per punto e segnalandovi particolari caratteristiche positive o negative.

Premettendo che si tratta di ottimi prodotti e che il 2017 ha dato a tutti l’opportunità di scegliere uno smartphone perfettamente adatto alle proprie esigenze, abbiamo provato a soppesare tutte le caratteristiche e a darvi le nostre opinioni sulla base della nostra esperienza accumulata in questi mesi di test.

I protagonisti del confronto saranno: Samsung Galaxy S8 Plus, Huawei P10 Plus, LG G6, Honor 9, Sony Xperia XZ Premium, OnePlus 5 e HTC U11

Video confronto tra i top di gamma 2017

Comparto fotografico

Nel video che avete appena visto abbiamo analizzato tutti gli aspetti degli smartphone ma per ovvi motivi non era possibile inserire una carrellata di tutte le fotografie, per questo a seguire trovate una galleria che vi può servire per confrontare più dettagliatamente i risultati degli scatti.

Potete comunque trovare tutte le immagini della galleria e altri scatti a risoluzione originale in questa cartella.

In conclusione

Difficile, veramente difficile riuscire a trarre delle conclusioni che mettano d’accordo le esigenze di ognuno di noi. Tutti questi device sono ottimi ma hanno alcune peculiarità che per qualcuno potrebbero essere fondamentali, mentre per altri poco interessanti: basti pensare alle varie filosofie che i brand hanno adottato per la doppia cam, oppure al design stupendo di S8 abbinato alla poca praticità, ai favolosi video a 960 fps di Xperia XZ Premium abbinati a dimensioni generose.

Qualunque sia la vostra scelta ci saranno sempre ottimi motivi per reputarla la migliore e altrettanti buoni motivi per sostentere il contrario.

Chi vi scrive per l’estate ha scelto LG G6, principalmente per flessibilità offerta dalla doppia cam e per il rapporto qualità prezzo, pur riconoscendo che in termini di scheda tecnica e prestazioni è forse il prodotto che si piazza all’ultimo posto.

Per approfondire il discorso non vi resta che consultare le nostre recensioni complete nei link a seguire:

 

 

Non mancate di farci sapere nei commenti qual è il vostro top di gamma preferito e per quale motivo.