LG V30 e LG G6 sono i top di gamma della casa coreana. LG V30 è il re indiscusso dell’IFA di Berlino che si sta svolgendo in queste ore mentre LG G6 occupò le scene della kermesse spagnola del MWC.

Come Samsung (con Note 8 e Galaxy S8 Plus, ndr) anche LG si ritrova con due dispositivi a darsi battaglia in casa. Infatti, LG G6 e LG V30, per certi versi sono destinati ad utenti molto simili tra loro. Nella live tenuta oggi con Raffaele Cinquegrana, Product Manager di LG Italia, ci è stato spiegato come abbiano deciso di gestire questa competizione all’interno di LG.

Vi lasciamo, dunque, al video confronto dall’IFA di Berlino:

L’impressione è che LG V30, a differenza dei suoi predecessori LG V10 e LG V20, sia rivolto ad un mercato sicuramente molto più vasto, più consumer. Lo dimostrano la scomparsa del secondo display fisico (ora diventato una funzione software), il design curato fin nei minimi dettagli, l’attenzione al comparto audio, la tecnologia P-OLED e tanto altro. Tuttavia il prezzo di LG V30, eccetto sorprese, dovrebbe essere di fascia premium e quindi superiore alla serie G.

LG G6, infatti, resta fortemente appetibile principalmente per il prezzo che attualmente ha raggiunto sul mercato. Vi invitiamo a visualizzare la nostra recensione di LG G6 per scoprire questo dispositivo che, a fronte di qualche compromesso, permette di avere un top di gamma affidabile e versatile.

Restate sintonizzati su TuttoAndroid perché nelle prossime settimane arriverà la recensione completa di LG V30 e non mancheranno tutti i confronti con i diretti concorrenti. Fateci sapere cosa ne pensate.

Vai a: Recensione LG G6