Asus Zenfone 3 Deluxe (qui la nostra anteprima) è uno dei pochi top di gamma presenti ad IFA 2016, fiera durante la quale i produttore si sono concentrati soprattutto sul ridefinire la fascia media del mercato smartphone.

Video Confronto

Quando si parla di top di gamma è naturale pensare anche ai dispositivi di Samsung, uno su tutti Samsung Galaxy S7 Edge, uno dei migliori smartphone del 2016 e probabilmente il più apprezzato dai consumatori. Abbiamo deciso, quindi, di mettere questi due device a confronto, ovviamente si tratta di una sfida tra gli stand della fiera e non abbiamo ancora avuto la possibilità di testare a fondo Zenfone 3 Deluxe, di conseguenza ci siamo soffermati soprattutto sulle differenze per quanto riguarda l’hardware e le sensazioni trasmesse dopo i primi minuti d’utilizzo.

04Zenfone3DeluxeS7Edge_tta

Asus Zenfone 3 Deluxe possiede il nuovissimo Qualcomm Snapdragon 821 con ben 6GB di RAM, mentre Samsung Galaxy S7 Edge può contare sul Samsung Exynos 8890 e 4GB di RAM. Le batterie sono rispettivamente da 3000mAh per Zenfone 3 Deluxe e 3600mAh per S7 Edge, mentre le fotocamere da 23MP con tre sistemi diversi di messa a fuoco e 12MP con tecnologia dual pixel e apertura F1.7.

Tra le mani si sente di essere di fronte a due dispositivi della fascia alta di mercato, materiali pregiati e design curato nei minimi dettagli sono alla base di questi due prodotti: S7 Edge ha il vetro e display curvo nella parte anteriore e un vetro 2.5d e particolarmente curvo lungo i bordi laterali con un frame in alluminio; Zenfone 3 Deluxe è completamente in alluminio e privo delle antenne visibili esternamente, è il primo smartphone lanciato sul mercato con questa peculiarità.

02Zenfone3DeluxeS7Edge_tta

Parliamo di due top di gamma anche per quanto riguarda i prezzi: S7 Edge è stato lanciato a 849 euro anche se attualmente può essere acquistato a molto meno online, Zenfone 3 Deluxe sarà invece disponibile in Italia al prezzo di 699 euro.

Cosa pensate di questi due smartphone? Zenfone 3 Deluxe può essere considerato un vero e proprio top di gamma alla pari di S7 Edge? Fatecelo sapere nei commenti, intanto vi consigliamo di dare un’occhiata al video confronto pubblicato sul nostro canale You Tube.