BlackBerry Neon (Hamburg): confermate le specifiche e primi render

BlackBerry Neon, finora conosciuto ai più con il suo nome in codice, Hamburg, potrebbe essere presentato questa settimana. Nell’attesa che lo smartphone diventi ufficiale, oggi sono trapelate quelle che con ogni probabilità saranno le caratteristiche tecniche del dispositivo.

Ricordando che BlackBerry Neon sarà un rebrand di Alcatel Idol 4, possiamo intuire che le specifiche emerse in giornata possano essere veritiere. Si parla infatti di display da 5.2 pollici con risoluzione FullHD e tecnologia IPS. Il processore dovrebbe essere uno Snapdragon 617 abbinato a 3 GB di RAM. Il comparto fotografico dovrebbe includere una fotocamera frontale da 8 megapixel e una posteriore da 13 megapixel. La batteria avrebbe un amperaggio da 2610 mAh e la memoria interna sarebbe di 16 GB. Il sistema operativo, naturalmente, sarà Android 6.0.1 Marshmallow.

Parliamo adesso di prezzo, il tasto dolente che ha causato il flop colossale del Priv. BlackBerry Neon dovrebbe essere venduto a circa 350 dollari canadesi, al cambio circa 240 euro. Non ci stupiremmo di vederlo in vendita in Europa a 299 euro, rimanendo dunque sotto la soglia psicologica dei 300 euro. Non si tratta di un prezzo conveniente in assoluto, viste anche le offerte che propone il web, tuttavia gli appassionati potrebbero acquistarlo, visto che si parla di un buon dispositivo ad un prezzo comunque in linea con i competitor.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • The Viper

    prezzo troppo alto. 240 sarebbe l ideale.

  • Luca Pupulin

    ma neanche la scritta BlackBerry sul frontale e il logo in silver sul retro???
    troppo anonimo….

  • Dany

    A 300 euro potrebbe avere senso

    • Io starei più sui 249€ perché in effetti non deve solo avere senso, deve prendere fette di mercato e rifarsi una fama la BB.

      • Dany

        Il problema è che BB la fama xe l’ha. Solo nn sa sfruttarla. E dai, alla fine anche il ragazzino di 16 anni ha anche allo vagamente sentito parlare di BlackBerry. Se ce lha fatta una anonima come Huawei partendo da zero, porc…!

Top