Lo scorso anno ASUS ha forse fatto un po’ di “confusione” rilasciando diversi modelli della gamma ZenFone 2 (ZE500CL, ZE5500ML, ZE551ML etc. etc.); il successore top di gamma, ASUS ZenFone 3 pare si stia facendo attendere più del dovuto, e le premesse riguardo le possibili varianti in arrivo sembrano seguire le orme di quelle del 2015: oggi infatti passa dai benchmark un’altra versione dello smartphone, questa volta dotata di SoC Qualcomm Snapdragon 625.

Vediamo quali sono le caratteristiche quasi complete suggerite da GFX Bench per ASUS Z012D:

zenfone 3 gfxbench snap625

Anche in questo caso notiamo un display da 5,5 pollici Full-HD, con appunto SoC Qualcomm Snapdragon 625 a 2.0 GHz (e GPU Adreno 506); ciò che risalta però sono ancora una volta i “soli” 3 GB di memoria RAM, meno della quantità offerta da ZenFone 2, ossia 4 GB. Anche la memoria in questo caso scende a 16 GB, mentre per quanto riguarda il comparto fotografico troviamo solo un’indicazione sul sensore anteriore (8 megapixel). Il tutto viene mosso naturalmente dall’ultima distribuzione di Android, ossia 6.0.1 Marshmallow.

In ogni caso, viste anche le informazioni trapelate le scorse settimane , è molto probabile che anche quest’anno ASUS ZenFone 3 venga commercializzato in più varianti, magari riservate a Paesi differenti. E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere come sempre nei commenti.

Via