Mentre gli utenti stanno ancora aspettando la presentazione della nuova gamma di smartphone Zenfone 4, del quale sono recentemente circolate in Rete alcune informazioniASUS sta lavorando a uno smartphone di fascia medio bassa dal costo non proprio contenuto.

La presunta scheda tecnica di ASUS Pegasus 4A include infatti uno schermo HD da 5 pollici, SoC MediaTek MT6737V con CPU quad core affiancato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, mentre sembra distinguersi leggermente solo il comparto fotografico.

Troviamo infatti una doppia fotocamera posteriore con un sensore da 13 megapixel e uno da 8 megapixel, mentre sul frontale abbiamo un sensore da 5 megapixel. La dotazione è completata da una batteria da 4100 mAh e Android 7.0 Nougat. La scocca è realizzata in policarbonato a sottolineare l’economicità del dispositivo, che però dovrebbe essere commercializzato ad un prezzo non particolarmente aggressivo.

Il lancio dovrebbe avvenire in luglio ad un prezzo, in Cina, di 1799 yuan, circa 235 euro, che con tasse e costi di importazione potrebbero arrivare intorno ai 280 euro nel nostro Paese.

Vai a: Asus ZenFone 4 Max certificato da WiFi Alliance e Bluetooth SIG