ASUS Zenfone 6 è uno degli smartphone più interessanti degli ultimi mesi, il suo rapporto qualità prezzo ha fatto drizzare le antenne a tutti gli appassionati e la sua particolare fotocamera rotante rappresenta una delle migliori novità che si sono viste tra gli smartphone di fascia alta.

Oggi vi proponiamo un video in cui l’abbiamo analizzato dal punto di vista dell’utente a distanza di tempo dalla recensione completa, vi daremo alcuni suggerimenti per migliorarlo e renderlo davvero perfetto (si fa per dire).

Personalizzazione ASUS Zenfone 6

All’interno del video abbiamo parlato della Fotocamera Google, ecco quindi qualche istruzione in più per installare questa prima versione.
Vi consigliamo però di tenere d’occhio questo thread sul forum di XDA, in cui verranno aggiunti di volta in volta gli aggiornamenti.

  • Scaricate l’applicazione in formato APK a questo LINK.
  • Installatela normalmente
  • entrate nelle impostazioni di sistema – applicazioni – selezionate Fotocamera Google e cancellate l’archivio di dati
  • tenute premuto sull’icona dell’app e aprite la scorciatoia per registrare un nuovo video
  • nelle impostazioni dell’app selezionate Save Settings nella sezione “Help and Feedback” e poi confermate con Save, questo creerà una cartella (/GCam/Configs/) in memoria in cui verranno salvate le impostazioni personalizzate (dategli un nome a caso).
  • scaricate da questo LINK le impostazioni personalizzate per Zenfone 6 (file in formato xml)
  • con il file manager inserite il file xml appena scaricato nella cartella /GCam/Configs/ 
  • toccate due volte sull’area nera a lato del tasto di scatto/registrazione, si aprirà un pop-up in cui dovete selezionare la voce “restore” e poi il file xml scaricato in precedenza.
  • riavviate l’app e il gioco è fatto

Altri link utili

Abbiamo sostituito il launcher base di ASUS Zenfone 6, con Hyperion Launcher, gratuito e realizzato a regola d’arte.
Nella nostra puntata della personalizzazione trovate tutte le informazioni che vi occorrono e una descrizione dettagliata dell’applicazione.

L’altra applicazione che abbiamo mostrato in video è Full Screen Gestures, perfetta per aggiungere alcuni gesti a schermo intero e migliorare quelli già presenti nella ZenUI.

Altre offerte