A fine Novembre abbiamo parlato dell’ME-172V, il tanto atteso e rumoreggiato tablet dell’azienda Taiwanese che dovrebbe arrivare sul mercato con un prezzo inferiore ai $100 e che sarà la variante economica del Nexus 7. Nel precedente articolo vi abbiamo mostrato il primo Benchmark che confermava molte caratteristiche tecniche del device già rumoreggiate nei mesi precedenti.

Focalizzando l’attenzione sulla CPU, sarà single-core con una frequenza di 1 Ghz e, come confermato dal benchmark, sarà affiancata ad una GPU Mali 400T. Per il momento non si sa nulla riguardo al modello preciso del processore, anche se da subito si è ipotizzata una WonderMedia Tecnologies WM8950.

Queste ipotesi potrebbero essere smentite da una presunta dichiarazione di un dirigente ASUS rilasciata a Digitimes. Il dirigente ha smentito tutti questi rumors che stanno circolando in rete ed ha affermato che l’azienda non ha in programma tali piani per il futuro. Presunta dichiarazione, in quanto non è possibile stabilire la veridicità del tutto ed è sempre buona cosa il dubbio metodico.

Durante il CES di Las Vegas, ASUS potrebbe svelare qualche informazione in più su questo tanto atteso device che potrebbe rivoluzionare completamente il mercato dei tablet Android. Appuntamento al prossimo mese, quindi, sperando in qualche lieta sorpresa da parte del produttore Taiwanese!

Via