Asus Zenpad S 8.0 (Z580CA) è finalmente disponibile all’acquisto anche nella versione equipaggiata con 4 GB di RAM. Dopo la disponibilità in preordine, notizia di qualche giorno fa, adesso è possibile procedere direttamente all’acquisto dal sito Asus.

Se già il fratello minore, che presenta le medesime caratteristiche ma con soli 2 GB di RAM, ci aveva particolarmente impressionato per la qualità costruttiva, la dotazione hardware e soprattutto l’ottimo rapporto qualità/prezzo, non vediamo l’ora di testare anche questa versione per vedere di quanto le prestazioni vengano migliorate.

Asus Zenpad S 8.0 (Z580CA) è venduto direttamente da Asus ad un prezzo di 349€ per la versione con 64 GB di memoria interna (ma probabilmente lo street price scenderà nelle prossime settimane). Un prezzo molto buono, se rapportato con le specifiche tecniche da top di gamma, che si accompagnano ad un design gradevole e ad un software che prevede alcune soluzioni intelligenti pensate appositamente per migliorare l’esperienza Android su un tablet.

Gli utenti che aspettavano con ansia questa versione di Asus Zenpad S 8.0 saranno quindi soddisfatti, dato che potrebbero ricevere l’oggetto del loro desiderio in pochi giorni. Vi lasciamo con un breve recap delle specifiche del tablet prodotto dalla casa taiwanese.

Il processore è un Intel Atom Z3569 quad-core a 64 bit da 1.8 GHz coadiuvato da 4 GB di RAM. WiFi dual band, GPS, bussola, giroscopio, accelerometro. Display da 8 pollici con risoluzione 2K e rapporto di forma 4:3. Batteria da 4000 mAh, fotocamera posteriore da 8 MP  e anteriore da 5 MP. Memoria interna da 64 GB espandibile di altrettanti 64.

Link per l’acquisto tramite Asus