ASUS ZenPad 3S 10 è il nuovo tablet di grandi dimensioni dell’azienda orientale, presentato durante il mese di luglio in Asia e ora lanciato anche nel vecchio continente. Si inserisce tra i tanti e diversi dispositivi presentati da ASUS durante la conferenza stampa tenutasi a Berlino in occasione dell’IFA 2016. Il tablet è volutamente indirizzato all’intrattenimento, con l’implementazione di un display da ben 9,7 pollici e un comparto audio incredibile.

Lo ZenPad 3S 10 è dotato di un processore hexa-core MediaTek 8176 capace, secondo quanto dichiarato dal produttore, di superare i 50.000 punti su AnTuTu Benchmark e accompagnato da una GPU PowerVR GX6250. Sebbene tale benchmark non sia una misura realistica dell’utilizzabilità quotidiana del dispositivo, le altre caratteristiche tecniche confermerebbero la bontà dell’hardware del tablet, caratterizzato da ben 4 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria interna espandibili con microSD fino a 128 GB.

Il display è, come anticipato, da 9,7 pollici con una risoluzione QXGA, cioè 2048×1536 pixel; è presente la tecnologia ASUS Tru2Life che garantisce miglioramenti nella riproduzione dei video. La batteria è da 5.900 mAh accompagnata dalla tecnologia Qualcomm Quick Charge 3.0. E’ presente anche un sensore biometrico per lo sblocco con l’impronta digitale, connettività Bluetooth 4.2 e WiFi 802.11ac; le fotocamere sono da 8 e 5 megapixel. Il corpo è in metallo, con uno spessore di soli 5,8 millimetri. Il sistema operativo è Android 6.0.1 Marshmallow.

Il comparto audio è dotato della tecnologia di amplificazione intelligente NXP che permette al dispositivo di raggiungere elevati volumi senza che sia presente maggiore distorsione. Il supporto HRA, permette l’ascolto di file audio di alta qualità a 24-bit e 192kHz. Infine, è presente il supporto all’audio Surround 7.1.

Per ora non si conoscono informazioni circa la disponibilità, mentre il prezzo sarà di 379 euro in Italia. Vi faremo sapere non appena ci saranno ulteriori aggiornamenti. Continuate a seguirci per ricevere tutte le novità sull’IFA 2016; trovate tutte le informazioni al link seguente:

IFA 2016 – #TUTTOANDROIDLIVE