Questo sito contribuisce alla audience di

ASUS ZenFone X00RD potrebbe essere il primo Android Go del produttore taiwanese

Sono passati un paio di mesi da quando Google ha annunciato Android Oreo (Go Edition), una versione speciale del proprio sistema operativo, destinata ai dispositivi di fascia bassa e dotati di poche risorse di sistema. Molti produttori stanno quindi lavorando a smartphone economici, da commercializzare al di sotto dei 100 euro, con una scheda tecnica che faticherebbe ad avere un senso con la versione classica di Android, ma che con la versione ridotta non dovrebbe avere grosse difficoltà.

Tra i produttori interessati al nuovo progetto di Google sembra esserci anche ASUS che sta lavorando a un dispositivo chiamato ASUS ZenFone X00RD, che ha fato visita ieri alla nota piattaforma di benchmark Geekbench, e dotato di una scheda tecnica decisamente basilare.

Secondo i risultati del benchmark il nuovo entry level utilizzerebbe uno Snapdragon 425 con 1 GB di RAM ma con Android 8.1 Oreo. Difficile dunque non credere che si tratti di Android Oreo (Go Edition) che ricordiamo utilizzerà versione ridotte delle classiche applicazioni Google e parecchie ottimizzazioni per garantire un buon funzionamento in ogni situazione.

Difficile stabilire se potremo vedere il nuovo smartphone ASUS al Mobile World Congress 2018 di Barcellona, in programma tra due settimane, o se l’annuncio arriverà più avanti.

Fonte: Smartdroid

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top