In occasione dell’evento di lancio di ASUS Zenfone Max Pro M2 e Max M2, il produttore asiatico ha confermato che ASUS Zenfone Max Pro M2 riceverà l’aggiornamento ad Android 9 Pie nel mese di gennaio mentre i possessori di ASUS Zenfone Max Pro M1 dovranno attendere fino a febbraio per tale update.

Ricordiamo che il produttore ha già annunciato che l’attuale modello di punta della sua offerta, l’ASUS Zenfone 5Z, sarà aggiornato ad Android 9 Pie entro la fine di gennaio.

L’update ad Android 9 Pie introduce diverse nuove funzionalità, come la batteria adattiva che utilizza l’apprendimento automatico per dare la priorità alle risorse di sistema, un sistema di navigazione basato su gesture, una barra del volume contestuale a comparsa, App Actions che aumenta la visibilità delle applicazioni attraverso l’apprendimento automatico, la feature Magnifier per facilitare il copia e incolla e molto altro ancora.

Gli utenti riceveranno una notifica quando l’aggiornamento sarà disponibile. Potranno comunque verificare manualmente la disponibilità dell’update andando su Impostazioni -> Sistema -> Aggiornamenti di sistema -> Verifica aggiornamenti.