Asus ieri ha portato ad IFA 2015 tantissimi prodotti interessanti nel campo mobile, sia smartphone che vari tablet. Vi abbiamo già presentato prima Zenfone 2 Deluxe e Zenfone Max, ma ora è il momento di passare al trio che punta tutto sulla fotocamera.

Il comparto hardware di questi tre dispositivi è praticamente identico, e riprende come base la versione da 4 GB di RAM di Zenfone 2, ma ognuno ha una sua peculiarità che lo rende un po’ unico nonostante la poca originalità di Asus nel design ormai un po’ stantio.

Partiamo da Asus Zenfone Laser, uno Zenfone 2 con la sola aggiunta della messa a fuoco laser, interessante prodotto solo per chi volesse acquistare al momento un prodotto Asus ma assolutamente non degno di un upgrade per chi già ne possedesse uno.

Andando avanti con il prossimo prodotto troviamo Asus Zenfone Selfie, stesse specifiche del Laser ma con la stesso sensore fotografico da 13 megapixel e doppio flash LED + messa a fuoco laser anche sul fronte. Ideale per chi ha bisogno di un buon prodotto per fare vlog o semplicemente per i più narcisi, ma in sostanza un prodotto molto di nicchia.

P_20150902_150636_BF

Per finire troviamo poi Asus Zenfone Zoom, che vede sul retro una fotocamera da 13 megapixel a 10 lenti con OIS ma con la possibilità di fare uno zoom ottico fino a 3x per riuscire a mantenere dettagli elevati anche sugli scatti in lontananza. Purtroppo non abbiamo potuto esportare dal dispositivo la foto scattata durante la prova perchè ci è stato impedito dallo staff Asus, forse perchè la differenza di qualità rispetto a OnePlus 2 non era elevata? Lo vedremo meglio quando potremo recensirlo.

Insomma tanti nuovi prodotti per Asus ma forse un po’ troppo di nicchia. Oltre a questo questi tre Zenfone ci hanno lasciati un po’ perplessi perché il reparto fotografico non è mai stato uno dei punti di forza di Zenfone 2. Voi cosa ne pensate?