L’aggiornamento all’ultima versione del robottino verde è disponibile ufficialmente per ASUS ZenFone 5, mentre diversi altri smartphone ZenFone stanno ricevendo un nuovo aggiornamento software.

Il pacchetto di installazione per ASUS ZenFone 5 è disponibile sul sito ufficiale del produttore e porta la versione stabile e definitiva di Android 9 Pie.

Se non volete quindi aspettare la notifica dell’aggiornamento via OTA, potete scaricare il pacchetto dal peso di 1,1 GB direttamente nella microSD del dispositivo da questo indirizzo. Una volta riavviato lo smartphone in modalità recovery vi basta soltanto selezionare “apply updates from microSD” per procedere con l’installazione di Android 9 Pie.

Per quanto riguarda invece gli altri smartphone della famiglia ZenFone, ASUS ha rilasciato un nuovo aggiornamento software per ZenFone Max Plus M1, ZenFone 4 Max e ZenFone Max Pro M1.

ZenFone Max Plus riceve solamente le patch di sicurezza di novembre, mentre gli altri due ricevono, oltre alle patch di sicurezza di dicembre, alcune migliorie alla fotocamera, al Wi-Fi e alla compatibilità con applicazioni di terze parti.

Possedete uno di questo smartphone di ASUS?