ASUS ha deciso di sfruttare il Mobile World Congress 2018 per presentare la sua nuova generazione di smartphone Android, che quest’anno prenderà il nome di ASUS ZenFone 5.

Stando a quanto si apprende dagli inviti inviati dal produttore asiatico per l’evento di lancio dei device, a caratterizzare la nuova famiglia di smartphone saranno i processori Qualcomm Snapdragon e la grande cura prestata al comparto fotografico.

Nelle scorse ore il solito @evleaks su Twitter ha svelato le presunte principali caratteristiche del modello più piccolo della serie, l’ASUS ZenFone 5 Lite, pubblicando anche una sua immagine (quella che vedete in alto).

A suo dire, ASUS ZenFone 5 Lite potrà contare su un display con risoluzione Full HD+ (e, pertanto, aspect ratio 18:9), due fotocamere posteriori da 16 megapixel e due fotocamere frontali da 20 megapixel.

Feature che, se confermate, rappresenterebbero per il comparto fotografico un importante potenziamento, soprattutto considerando che stiamo parlando di un modello “Lite”.

Al momento non è possibile escludere l’ipotesi che evleaks abbia soltanto “sbagliato”, volendo intendere che lo smartphone avrà frontalmente sensori da 2 e 20 megapixel e posteriormente da 2 e 16 megapixel. Per scoprirlo dovremo avere ancora un po’ di pazienza.