ASUS Zenfone 5 Lite – ASUS durante il suo evento di lancio della quinta generazione della gamma Zenfone non ha presentato solamente i nuovi ASUS Zenfone 5 e 5Z, ma anche una nuova variante Lite dalle linee più classiche.

ASUS Zenfone 5 Lite punta all’introduzione di un display 18:9 FullHD+ con bordi arrotondati, ma senza ottimizzare particolarmente le cornici, il che risulta in un’usabilità compromessa dato l’ampio pannello da 6 pollici.

Un’altra differenza importante rispetto a Zenfone 5 è l’assenza di funzionalità legate all’intelligenza artificiale su questo modello Lite, che si configura in toto come uno smartphone meno incentrato all’innovazione.

Per scoprirlo più da vicino vi invitiamo a dare un’occhiata alla nostra video anteprima da MWC 2018.

Video anteprima ASUS Zenfone 5 Lite

Le nostre impressioni a caldo

ASUS Zenfone 5 Lite si discosta molto da Zenfone 5 e 5Z per quanto riguarda il design, configurandosi come uno smartphone dall’aspetto più classico – ma non per questo meno originale – e soprattutto meno ergonomico per via delle cornici importanti. Nel particolare la qualità costruttiva è parsa abbastanza convincente grazie ai bordi in metallo e al retro in vetro.

Il display 18:9 da 6 pollici ci è parso dai colori un po’ slavati, mentre il retro trattiene molto le impronte. Si tratta tuttavia di modelli di pre produzione, per cui il trattamento oleofobico sui modelli definitivi per la vendita dovrebbe essere superiore.

Le caratteristiche tecniche salienti prevedono un SoC Snapdragon 630, accompagnato da 3 o 4 GB di RAM in base al taglio di memoria interna rispettivamente da 32 o 64 GB, espandibili con MicroSD senza dover nemmeno rinunciare a nessuno dei due slot Nano SIM.

ASUS Zenfone 5 Lite da inoltre grande importanza al comparto fotografico, con doppia fotocamera sia frontale che posteriore con soluzione in entrambi in casi con lente wide a 120° di cattura. Potete consultare la scheda tecnica di ASUS Zenfone 5 Lite nel nostro articolo di ufficialità.

Non ci sono ancora informazioni riguardo al prezzo di ASUS Zenfone 5 Lite. Da ciò però dipenderà il destino di questo dispositivo, che non ha in sé caratteristiche particolarmente innovative ma potrebbe rivelarsi un buon compromesso per la fascia medio-bassa.

Voi che ne pensate di questa proposta economica pensata dall’azienda taiwanese che arriverà nel mese di marzo? A quale prezzo vi piacerebbe vederla arrivare sul mercato? Lo spazio dei commenti sottostante è a vostra disposizione.