Asus potrebbe iniziare a commercializzare la gamma ZenFone 4 in agosto: è quanto afferma un report apparso in rete, e siamo in attesa di sapere se finalmente Asus svelerà la sua nuova line-up o se ci saranno ulteriori ritardi. Ricordiamo che l’azienda taiwanese avrebbe dovuto presentare Asus ZenFone 4 nel corso dello scorso maggio, ma il lancio è stato posticipato per apportare modifiche alla scheda tecnica e al design nell’ottica di migliorare il più possibile il prodotto, almeno stando alle parole del CEO Jerry Shen.

Non sappiamo ancora molto sulla nuova line-up Asus, se si esclude ZenFone 4 Max, lanciato pochi giorni fa; secondo alcune voci l’azienda dovrebbe presentare un solo dispositivo in agosto, per poi svelare il resto della linea più avanti nel corso dell’anno, ma si attendono conferme.

Gli analisti sono convinti che il ritardo nella commercializzazione causerà perdite signficative ad Asus, dal momento che anche altri produttori molto probabilmente presenteranno nuovi dispositivi nell’ultima parte dell’anno: una notizia non certo positiva per Asus, già in perdita nel primo semestre del 2017.

Non è la prima volta che Asus va incontro a importanti ritardi nella commercializzazione di un suo dispositivo: era già successo con ZenFone 3 e ZenFone 3 Zoom e in quel caso l’azienda aveva venduto un numero di smartphone inferiore alle aspettative. Staremo a vedere se Asus avrà miglior fortuna con ZenFone 4.