Un nuovo componente della “famiglia” Zenfone di terza generazione potrebbe arrivare al prossimo CES 2017 di Las Vegas: si tratta di ASUS Zenfone 3 Zoom, certificato recentemente dalla Bluetooth SIG.

La casa taiwanese ha presentato Zenfone 3, Zenfone 3 Ultra e Zenfone 3 Deluxe al Computex 2016, ampliando in seguito la gamma con Zenfone 3 Laser e Zenfone 3 Max; all’appello mancherebbe dunque la versione Zoom, che in base a quanto veniamo a sapere dall’ente di certificazione Bluetooth SIG, potrebbe arrivare a breve.

asus-zenfone-3-zoom-render2

ASUS Zenfone 3 Zoom, codice modello ZE553KL, dovrebbe disporre di display da 5,5 pollici Full-HD con vetro 2.5D, SoC Qualcomm Snapdragon 625 con CPU octa core (clock di 2.0 GHz), GPU Adreno 506, 3/4 GB di RAM e 32/64 GB di memoria interna (espandibili tramite MicroSD); la batteria dovrebbe essere decisamente generosa, addirittura da 5000 mAh, particolare che garantirebbe un’ottima autonomia. Il comparto fotografico, sicuramente il più importante in questo tipo di dispositivo, dovrebbe comprendere una doppia fotocamera posteriore da 12.2 e 13 megapixel e una anteriore da 13 megapixel. Nessuna informazione sul prezzo.

asus-zenfone-3-zoom-certificazione

Il CES 2017 si terrà a Las Vegas il prossimo mese di Gennaio (dal 5 all’8), dunque potrebbe essere la vetrina ideale per ASUS per presentare questo nuovo smartphone; la casa taiwanese ha infatti già confermato la sua presenza alla fiera. Vi piacerebbe vedere un nuovo ASUS Zenfone 3 Zoom?