Al CES svoltosi nello scorso mese di Gennaio, ASUS ha presentato Zenfone 2, il primo smartphone al mondo con 4GB di RAM. All’epoca sono stati fatti alcuni benchmark che hanno evidenziato delle buone prestazioni che però non facevano gridare al miracolo. Oggi sono stati resi noti ulteriori test effettuati che valorizzano ulteriormente Zenfone 2.

I test sono stati svolti con la versione da 2GB di Zenfone 2 ed hanno fatto registrare un punteggio di 50.401 sul noto software di benchmark AnTuTu. I test precedentemente effettuati davano un risultato di circa 41.000 punti mentre i più recenti arrivano quasi 10.000 punti in più, quasi il 25% di miglioramento.

ZenFone 2 Antutu

Molto probabilmente il miglioramento è legato ad una maggiore ottimizzazione del software, cisto che i primi test sono stati condotti su esemplari di pre produzione. Si tratta comunque di un ottimo risultato per la CPU Intel Atom Z3580, che la pone allo stesso livello di processori più quotati, come Snapdragon 805 utilizzato su Galaxy Note 4 e MediaTek MT6595 di Meizu MX4.

A questo punto è ancora più spiacevole la notizia che ZenFone 2 potrebbe non raggiungere il nostro paese, visti i ritardi di produzione, o comunque potrebbe arrivare troppo tardi, quando la concorrenza lo avrà reso meno appetibile.

Via