ASUS ROG Phone 2, l’atteso e chiacchierato modello di seconda generazione della serie di smartphone della casa taiwanese dedicati agli amanti del gaming da mobile, si avvicina al lancio con avvistamenti dal vivo e il passaggio di rito su Geekbench.

ROG Phone 2 verrà presentato ufficialmente in Cina da ASUS il prossimo 23 luglio e già da qualche settimana fa parlare di sé in Rete per una scheda tecnica che probabilmente farà venire l’acquolina in bocca a tanti appassionati, a prescindere dalla passione per il gaming.

A questo proposito non si può non partire dall’avvistamento del device nel database della nota piattaforma di benchmark Geekbench. Come potete vedere dall’immagine riportata qui sopra, l’avvistamento risale proprio a questa mattina e allo smarphone, identificato come ASUS_I001DC, viene attribuita la motherboard msmnile, vale a dire Qualcomm Snapdragon 855, ma riguardo a questo è già stato ufficialmente confermato che ROG Phone 2 porterà al debutto sul mercato il nuovo Snapdragon 855 Plus. Le due Mobile Platform sono strettamente imparentate, il che probabilmente spiega il codename rilevato da Geekbench, ma il nuovo modello promette un miglioramento di prestazioni del 4,2%. Per il resto Geekbench conferma che a bordo del device ci sarà Android 9 Pie e ben 12 GB di memoria RAM.

Passando al leak più succulento della giornata, ROG Phone 2 è stato avvistato in due foto dal vivo. Le foto sono quelle che vedete qui sopra e rivelano uno smarthone privo di notch nella parte alta del display, con cornici sottili sì, ma non estreme. Viene inoltre svelato un dettaglio importante a proposito del display, vale a dire l’opzione che permette di impostare il refresh rate a 60 Hz, 90 Hz o 120 Hz, confermando la bontà delle numerose indiscrezioni che si erano soffermate proprio su quest’ultimo dato.

Nessuna novità al momento per quanto riguarda prezzi e disponibilità del device fuori dai confini cinesi.

Siete curiosi di conoscere il nuovo ASUS ROG Phone 2? Fatecelo sapere nei commenti.