ASUS ha deciso di migliorare i suoi precedenti monitor portatili (questo il primo presentato) mostrando al CES appena trascorso il nuovo ASUS ZenScreen GO da 15,6 pollici di diagonale. Si tratta di un monitor Full-HD facilmente trasportabile grazie a dimensioni e peso piuttosto contenuti.

Il display ha la stessa dimensione di uno classico da PC portatile (15,6 pollici), con una risoluzione adeguata per ogni ambito (Full-HD); ha uno spessore di 8 millimetri e un peso di 900 grammi, compresa la batteria da 7800 mAh che gli consente di funzionare autonomamente senza “sottrarre” energia dallo smartphone o dall’apparecchio a cui viene collegato (tramite USB Type-C).

ASUS ZenScreen GO viene fornito con un proteggi schermo in grado di fungere da supporto durante l’utilizzo, in modo simile a quanto fanno alcune custodie per smartphone e tablet.

Per il momento non sono ancora stati forniti altri dettagli su ASUS ZenScreen GO, compresi prezzo e disponibilità, ma ci aspettiamo cifre non superiori ai 300 euro. Siete interessati a un simile prodotto?