Circa due mesi fa vi avevamo parlato per la prima volta di Asus P008, un tablet mid range avvistato nel database di GFXBench. Oggi possiamo confermare l’esistenza di questo progetto, che potrebbe vedere la luce in un futuro non troppo remoto.

Sempre tramite la famosa piattaforma di benchmark, infatti, sono state rese note alcune caratteristiche tecniche in modo più dettagliato rispetto a quanto era avvenuto a gennaio. Innanzitutto, Asus P008 dovrebbe avere un display da 7.9 pollici QuadHD, ossia con risoluzione di 2048 x 1536 pixel, con il probabile utilizzo della tecnologia IPS. Se sarà simile ai pannelli utilizzati per Asus Zenpad S 8.0, possiamo praticamente garantire che si tratterà di un’ottima unità.

Il processore sarebbe prodotto da Qualcomm, e si tratterebbe dello Snapdragon 650, un hexa core coadiuvato dalla GPU Adreno 510 e da 2 GB di RAM. Per quanto riguarda il reparto multimediale, saranno presenti due fotocamere: quelle posteriore avrà una risoluzione di 8 megapixel, mentre quella anteriore ne garantirà solamente 2.

Asus P008 (per adesso è solo il codice, è quindi molto probabile che il nome definitivo sia un altro) avrebbe WiFi 802.11ac e batteria da 4680 mAh, il che potrebbe garantirne una durata significativa. Il sistema operativo sarebbe naturalmente Android Marshmallow, personalizzato con l’interfaccia proprietaria ZenUI, ormai molto completa e caratteristica.

Via