ASUS ha presentato anche in Italia la nuova linea di tablet ZenPad con un evento a Milano, durante il quale ha mostrato le principali caratteristiche di questa linea di prodotti: design, specifiche tecniche elevate, personalizzazione e supporto esteso.

Gli ZenPad presentati oggi sono gli stessi modelli che sono stati presentati all’IFA di Berlino: ZenPad 7.0 e ZenPad C 7.0, ZenPad 8.0 e ZenPad S 8.0 e ZenPad 10.

Niente di nuovo, dunque, ma tra gli accessori troviamo varie cover, tra cui una che integra ben sei driver per un effetto 5.1 che, a detta di ASUS, fa la differenza rispetto agli altoparlanti integrati nel tablet e dà davvero un senso di profondità e spazialità al suono totalmente nuovo.

Per quanto riguarda il supporto esteso, ASUS per l’italia propone la nuova ZenCare+ come complemento alla garanzia secondo i termini di legge: registrando il prodotto è possibile ottenere vantaggi come il rimborso del prezzo del dispositivo nel caso si presentassero problemi (dovuti a difetti di fabbrica) durante il primo anno di vita del dispositivo e ricevere assistenza gratuita (con sostituzione del tablet) anche in caso di danni accidentali causati dall’utente.

Oltre a ciò, per quanto riguarda i servizi accessori, ASUS annuncia che ZenPad 8.0 (Z380KL) è già certificato Sky Go e può quindi essere utilizzato dagli utenti di tale servizio. Una partnership con Kobo permette di ottenere un ebook gratuito a scelta tra “Pilgrim” di Terry Hayes, “Fallen” di Lauren Kate e “Il blu è un colore caldo” di Julie Maroh, più tre numeri delle riviste Amica, Dove e Abitare. È inoltre disponibile un abbonamento gratuito per tre mesi a una rivista a scelta tra: Elle, Elle Decor, Marie Claire, Marie Claire Maison, Gioia!, Cosmopolitan e Gente. Tutti questi contenuti sono disponibili scaricando ASUS Plus dal Play Store.

I nuovi ASUS ZenPad sono già preordinabili su Amazon.it e saranno disponibili a partire da domani 11 Settembre 2015 in Italia. Prezzi? 149 euro per la versione Asus ZenPad C 7 con 1GB di RAM e 16GB di memoria interna 3G/Wifi, 199 euro per la versione Asus ZenPad 8 con 1GB di RAM e 16GB di memoria interna con 3G/Wifi, 199-299 euro per la versione Asus ZenPad 10 con 2GB di RAM e 16GB di memoria interna ed infine 299 euro per il top di gamma l’Asus ZenPad S 8.0 con display 2K disponibile in due varianti con 2 o 4GB di memoria RAM, 16 GB di memoria interna e connettività WiFi.