ASUS ha pubblicato quelli che sono i risultati finanziari relativi al primo mese dell’anno, conclusosi 10 giorni fa. Le risultanze mostrano scarse performance di vendita dell’azienda.

I ricavi di vendita relativi a gennaio 2017 non evidenziano certamente un buon andamento delle performance di vendita dell’azienda, la quale ha registrato i ricavi più bassi da maggio 2016. Il fatturato dell’azienda, relativo a gennaio, ammonta a circa 995 milioni di dollari. Il confronto con i ricavi dello stesso periodo del 2016 evidenzia una diminuzione degli stessi dell’11,2% mentre, se confrontati con il mese di dicembre, il calo è quantificabile con una percentuale del 20,75%.

I dati in questione non sono, però, molto significativi poiché prendono in esame solamente un mese. Per effettuare un’analisi più completa circa l’andamento economico-finanziario dell’impresa occorrerà attendere i risultati del primo trimestre. Questo può essere considerato come un allarme per l’impresa, la quale dovrà porre in atto delle buone strategie di marketing e di vendita per incrementare nuovamente il fatturato.

Voi aiuterete l’azienda con l’acquisto di uno smartphone ASUS o opterete per un altro brand?