ASUS: non si vedevano ricavi di vendita così bassi da maggio 2016

ASUS ha pubblicato quelli che sono i risultati finanziari relativi al primo mese dell’anno, conclusosi 10 giorni fa. Le risultanze mostrano scarse performance di vendita dell’azienda.

I ricavi di vendita relativi a gennaio 2017 non evidenziano certamente un buon andamento delle performance di vendita dell’azienda, la quale ha registrato i ricavi più bassi da maggio 2016. Il fatturato dell’azienda, relativo a gennaio, ammonta a circa 995 milioni di dollari. Il confronto con i ricavi dello stesso periodo del 2016 evidenzia una diminuzione degli stessi dell’11,2% mentre, se confrontati con il mese di dicembre, il calo è quantificabile con una percentuale del 20,75%.

I dati in questione non sono, però, molto significativi poiché prendono in esame solamente un mese. Per effettuare un’analisi più completa circa l’andamento economico-finanziario dell’impresa occorrerà attendere i risultati del primo trimestre. Questo può essere considerato come un allarme per l’impresa, la quale dovrà porre in atto delle buone strategie di marketing e di vendita per incrementare nuovamente il fatturato.

Voi aiuterete l’azienda con l’acquisto di uno smartphone ASUS o opterete per un altro brand?

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Davide De Giorgi

    Passato da Samsung ad Asus dopo 5 anni!!! Zenfone 3 laser e tablet zenpad 3s10 mi trovo da dio!!! Tutto a 450 euro!!! Grande Asus continua cosi!!!

  • 079max

    Io la mia parte l’ho fatta con uno zenfone 3 ZE520KL preso a Novembre su Amazon. Ottimo acquisto.
    Ma di Asus ho sempre preso anche le schede madri dei miei pc nonchè il notebook che con quasi 5 anni sul groppone va ancora da dio..

  • Manolo Salamone

    Ormai asus equivale a mediacom cioè skifo assoluto..

  • John Smith

    Io ho un ME560CG con stilo. Son 3 anni che viaggia benissimo. Sono strasoddisfatto. Non ho avuto un granché di aggiornamenti, ma la cosa non mi turba affatto. Ho ancora Android 4.4.2 che funziona benissimo. Non vedo perché dovrei cambiarlo. Il prossimo sarà ancora Asus.

    • Viespo

      180 euro ho comprato Zenfone 2 Max… va da Dio, autonomia impossibile da raggiungere per il 99% degli smartphones… ci faccio quasi 8 ore di schermo acceso, son arrivato a superar i 2 giorni senza ricaricare (usandolo più di 3 ore al giorno)…IMPOSSIBILE con quasi qualsiasi altro cell per non parlar dei top di gamma che costan capitali…ma si mangiano l’autonomia entro 4-5 ore se non meno in base a quel che ci fai.

  • claudio

    E degli aggiornamenti al Zenfone 2 ZE551ML ? mai fatti non depongono a favore. Anche i cina-phone si aggiornano.
    By By Asus

    • Francesco Spinelli

      Ma sei sicuro di quello che dici? Ma se è il dispositivo con più aggiornamenti ricevuti, cadenza quasi mensile…. E ad oggi ha la versione Android 6.0.1

      • claudio

        Mai arrivato aggiornamento al 6.0.1 è fermo al 5.0

    • Viespo

      controlla sul sito. io e mio padre abbiamo lo stesso telefono, Zenfone 2 Max… sul suo son arrivato gli OTA quasi mensilmente fino a settimana scorsa, per il mio non so come mai son dovuto andar a scaricarmeli sul sito di Asus.. c’erano ovviamente, essendo lo stesso telefono.

  • Viespo

    Tutti vendono meno… Non hanno ancora capito che il mercato é quasi saturo? Vendono ottimi Xiaomi e meizu sotto ai 200 euro, buoni Cell cinesi tra i 200 ed i 300 euro.. tra i primi 10 smartphone più potenti ci son zte e oneplus, smartphone sotto ai 400 euro.Non é mica materiale deperibile..Ne buttano fuori di nuovi ogni anno quando il 90% della gente se li tiene 30 mesi a contratto e non meno se li compra in contanti…..Per questo non si vendono più PC, tablet e smartphones…Pretendono di venderne troppi, troppo spesso rispetto alle esigenze ed alla disponibilità economica della comunità.Fallissero 2-3 concorrenti chi resta non sarebbe cmq contento ed investirebbe ancora di più per veder aumentare le vendite ogni mese…. -_-

    • Antonino Parisi

      Sono d’accordo…

  • E ci credo. Hanno alzato i prezzi (come anche Huawei) e se prima lo Zenfone 2 ZE551ML 32 GB a 259 Euro era un vero affare, uno Zenfone 3 Deluxe con un prezzo simile allo street price di Samsung Galaxy S7 Edge certamente non lo vuole nessuno!

    • Viespo

      Che c’entra il Deluxe? :-/ Zenfone 3 64 GB sta a 299 online, la metà di S7 per un cell con qualche pregio ma pure qualche difetto in meno…

      • mauro pietropaolo

        Io un telefono che ha le stesse prestazioni del suo predecessore non lo compro. Poi il zenfone 2 senza farlo cadere mi e stato piu in assistenza che nelle mani.

        • Viespo

          Infatti nessuno ti obbliga a comprar nulla.La volta che anche un Samsung (giusto per citar un colosso che ultimamente abbia avuto una sfilza di disastri) avrà un problema, ti lamenterai invece che pensar che sia sfiga…Poi magari passerai ad Apple,spendendo il triplo se non ad un top di gamma Samsung che costa il doppio.Io cambio telefono per esigenza perchè quello vecchio non funziona più o ci son stati salti notevoli come oggigiorno i Fhd ed i 3 gb di ram, oltre ai 32 gb di storage….Una cosa deve valer quel che spendo, nessuno garantisce un gran cavolo.Perfino per l’impermeabilità, tutti i marchi ormai hanno dei modelli certificati ip stocazzo ma se glieli mandi indietro bagnati ti attacchi……A me Zenfone max sta stretto per ram e storage interno…avessi preso il 3 max probabilmente lo terrei fino alla morte.TUTTI i marchi han difetti,va a culo.L’unica certezza nello spender di più è che ti gireranno il doppio se si rompe.

          • Quelli della precedente generazione non erano male come rapporto qualità prezzo. A mia sorella ho preso uno Zenfone 2 ZE551ML 259€ a mia madre uno Zenpad10 P01 (177€) a parte Android 5.0.2 che si riavvia ogni tanto e non l’aggiornano non è male per le sue necessità. Ma ora punterei molto più su Xiaomi per gli entry-level (mia nipote ha un RedMi 3s da 140 Euro carinissimo)

          • Viespo

            Sto tentennando tra Zte Axon 7 (Per me PERFETTO a parte autonomia) e lo Xiaomi Mi Max (gigantesco ma costa poco….ed un’autonomia ottima)…ma dopo aver avuto per tanto lo Zenfone Max la tentazione di provar il 3 Max guardando se han davvero limato gli unici difetti di questo sarebbe tanta.E’ che già so che l’autonomia sia un pò calata, quindi…spender per spender, qualcosa di performante con ricarica rapida ed Amen.Alla batteria estraibile toccherà rinunciare,ma alla SD non rinuncerò MAI, finchè potrò

      • Non è il top di gamma, tutte le cose interessanti stanno sul Deluxe. Come dice l’altro commento, rispetto allo Zenfone 2 cambia poco. E’ come confrontare lo Huawei P9 col P9 light. La rivoluzione sarebbe stata piazzare il Deluxe a 399 Euro, con street price rapido a 349/299 Euro (un top di gamma per quel prezzo è dimostrato possibile dal OnePlus3T)
        https://uploads.disquscdn.com/images/ed06f37c2a2bcd38af72ab27a1ccf50ec3f16e387987f8bdbae01a6904da816b.png

Top