ASUS, nota azienda operante nel settore della tecnologia, potrebbe non raggiungere l’obiettivo di vendita relativo agli smartphone fissato ad inizio anno.

L’azienda taiwanese ha fissato il suo obiettivo di vendita ad inizio anno, puntando alle 30 milioni di unità da vendere entro dicembre dello stesso. A fine febbraio l’azienda ha dovuto ridefinire questo obiettivo fissandolo a 25 milioni di smartphone in quanto si è accorta della difficoltà di raggiungimento di quello iniziale.

I dati relativi al primo semestre, conclusosi il 30 giugno, non sono stati positivi in quanto ASUS è riuscita a vendere appena 8 milioni di smartphone, il che significa che è stato raggiunto appena un terzo dell’obiettivo fissato a febbraio.

ASUS ha recentemente presentato gli smartphone della serie ZenFone 3, i quali hanno tutte le carte in regola per competere con la concorrenza visto l’ottimo rapporto qualità-prezzo. Il lancio sul mercato non tempestivo di questi ultimi potrebbe non permettere all’azienda taiwanese di raggiungere il proprio obiettivo. Secondo gli analisti, ASUS riuscirà a vendere poco più di 20 milioni di smartphone entro la fine dell’anno, eguagliando il numero di vendite del 2015.

Voi cosa ne pensate? Contribuirete al raggiungimento dell’obiettivo di vendita di ASUS?