Dal solito Evan Blass, alias evleaks su Twitter, arrivano alcune immagini che ci mostrano il concept di uno smartphone 5G che ASUS potrebbe lanciare.

A caratterizzare tale misterioso device (non si tratta di ASUS ZenFone 6) è un design dual slider: grazie ad un apposito meccanismo a scorrimento, infatti, è possibile “liberare” sia la parte superiore (ove si trova una doppia fotocamera frontale con flash) che quella inferiore (ove è posizionato un altoparlante dalle dimensioni generose).

A rendere più interessante questo concept vi è la circostanza che è frutto dell’immaginazione di un designer che ha collaborato con ASUS alla realizzazione di ASUS ZenFone 5.

Sempre Evan Blass ha pubblicato altre immagini che ci mostrano una sorta di versione “aggiornata” di tale concept: la fotocamera frontale può sempre contare su due sensori ma ora sono distanti, ognuno con il proprio flash mentre nella parte in basso invece dell’altoparlante sembra esserci un display secondario con controlli aggiuntivi.

Oltre alle immagini rendering del concept, evleaks ha condiviso anche un collage di foto con i prototipi di entrambi i telefoni:

Almeno uno dei due sarà effettivamente usato dal produttore per uno smartphone destinato al mercato?