WiFi Signal Strength Meter Pro è un’applicazione che aiuta l’utente a trovare i punti migliori della rete Wi-Fi visualizzando in tempo reale la potenza del segnale nella posizione attuale e nelle immediate vicinanze.

Si tratta di un semplice strumento che monitora costantemente la potenza del segnale in modo da poter trovare la posizione con il miglior segnale Wi-Fi a casa, in ufficio e in qualunque altro luogo.

Quando l’intensità del segnale Wi-Fi è inferiore al 50%  si possono verificare problemi di connessione, quindi è meglio trovare una posizione dove la potenza del segnale Wi-Fi sia superiore al 60%.

L’app consente di testare la potenza del segnale Wi-Fi e mostra i dettagli della connessione come host, porta, maschera di sottorete, indirizzo MAC, DNS1, DNS2, frequenza e canale, indirizzo IP e indirizzo MAC del dispositivo.

WiFi Signal Strength Meter Pro è disponibile per Android al prezzo di € 2,09 senza acquisti in-app né pubblicità, ma è presente anche la versione gratuita supportata da annunci pubblicitari.

L’applicazione chiede le autorizzazioni per l’accesso a posizione, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file ed è raggiungibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate a seguire. Per l’installazione è sufficiente Android 4.0.3 o versioni successive.

Android app sul Google Play