Widget Drawer è un’applicazione open source ideata per gli utenti che fanno un uso frequente dei widget. Lo strumento offre un modo per accedervi da qualsiasi app o schermata, senza la necessità di aprire l’app del widget e attendere che venga caricata.

L’applicazione aggiunge una maniglia sul bordo dello schermo che può essere trascinata verso l’interno della schermata per raggiungere un’area nella quale è possibile aggiungere i widget di cui si possono regolare l’altezza e la larghezza, l’ordinamento e l’opacità dello sfondo.

Il controllo rimarrà visibile e sullo schermo indipendentemente dalla schermata visualizzata sullo smartphone, sia essa la schermata home, il pannello delle opzioni, un’applicazione ecc.

La maniglia può essere spostata verticalmente o anche sull’altro lato dello schermo, inoltre è possibile personalizzarne le dimensioni e il colore. 

Widget Drawer è disponibile per Android al prezzo di € 1,09 senza acquisti in-app, ma attualmente è ancora in fase di sviluppo quindi potrebbe riservare qualche bug. A seguire trovate il badge per rintracciare l’applicazione nel Play Store di Google.

Android app sul Google Play