VPN Hotspot è un’applicazione che permette di condividere la connessione VPN tramite hotspot, tethering o ripetitore.

L’app offre la possibilità di connettere dispositivi che non supportano la VPN al dispositivo mobile senza la necessità di configurarla sugli stessi e di eludere i limiti del tethering, anche se per quest’ultima funzionalità potrebbe essere necessaria una vera VPN per ingannare alcuni provider.

Nel pannello delle opzioni è possibile configurare vari parametri, mentre la funzionalità come ripetitore richiede invece il root del dispositivo per essere attivata nell’interfaccia dell’app.

L’applicazione è progettata per apportare solo modifiche minime al sistema sul quale è installata, quindi non dovrebbero esserci rischi che il dispositivo venga bloccato o che si interrompa la connessione internet, tuttavia lo sviluppatore fa notare che non c’è assolutamente alcuna garanzia che ciò non possa accadere ugualmente.

VPN Hotspot è disponibile per Android gratuitamente con acquisti in-app opzionali per eventuali donazioni e chiede le autorizzazioni per l’accesso alla posizione e alle informazioni sulla connessione Wi-Fi. A seguire trovate il badge per individuare l’applicazione nel Play Store di Google.

Android app sul Google Play