Viola icon pack è un’applicazione che consente di personalizzare smartphone e tablet con un pacchetto di icone moderne e semplici a tema iOS caratterizzate da una straordinaria tavolozza di colori e splendidi gradienti.

L’icon pack mette a disposizione oltre 1.350 icone in qualità HD con il supporto per il calendario dinamico e aggiornamenti ogni due settimane che aggiungeranno un centinaio di nuove icone ogni volta, inoltre sono presenti  26 sfondi.

Le icone sono navigabili scorrendo l’intero elenco e sono ricercabili tramite ricerca testuale, inoltre è possibile visualizzarne l’anteprima e richiedere le icone mancanti tramite il tool integrato nell’app.

Nelle impostazioni è possibile scegliere il tema dell’app e se colorare la barra di navigazione, abilitare le animazioni, lo sfondo nell’anteprima, le anteprime in alta risoluzione, attivare la ricerca avanzata e le notifiche.

Il pacchetto di icone è compatibile con i seguenti launcher custom: Nova, Action, ADW, ADW Ex, Apex, GO, Google Now, Holo, Holo ICS, LG Home, Lawnchair, Lineage, Lucid, Pixel, Smart, Smart Pro, Solo e TSF.

Viola icon pack è disponibile per Android al prezzo di € 2,09 e chiede le autorizzazioni per l’accesso alle informazioni sulla connessione Wi-Fi e a foto, elementi multimediali e file.

A seguire trovate il badge per individuare l’icon pack nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 4.1 o versioni successive.