FiLMiC Pro è un’applicazione ben nota a tanti utenti iOS, visto che è disponibile da molto tempo per i dispositivi con la mela; ora, però, è arrivato il turno anche di Androd. Tale app porta, semplicemente, un pieno controllo sulla registrazione video, con la possibilità di sfruttare comandi avanzati manuali.

Si tratta di funzioni come esposizione manuale, ISO, temperatura del colore, bitrate variabile e molto altro, che vi permetteranno di sfruttare al massimo la fotocamera del vostro smartphone anche nella registrazione video (oltre che per le foto, come già è possibile con app come Manual Camera).

Il retro della medaglia? In realtà ve ne sono ben due: il primo è la compatibilità ridotta con i dispositivi, visto che è necessario il supporto alle nuove API Camera2 (presenti ad esempio in device come i nuovi Nexus 5X e 6P, o in Samsung Galaxy S6 e OnePlus 2, e in assenza delle quali l’app non potrà funzionare); il secondo è invece il prezzo: 9,99 dollari, che diventano ben 11,14 euro sul Play Store.

Insomma, un’app che ha molto da offrire ma che – dato il prezzo – sembra scongiurare il download “occasionale”: voi l’avete acquistata o avete intenzione di farlo?