Typing Hero è un’applicazione che aiuta l’utente a risparmiare tempo nella digitazione di testi con lo smartphone tramite delle parole chiave associate a testi più o meno lunghi che vengono utilizzati frequentemente.

L’app espande la parola chiave digitata con il testo a essa associato. Ad esempio, è possibile scrivere il l’indirizzo di casa, l’indirizzo email, il numero di telefono, un saluto digitando solo pochi caratteri, inoltre lo strumento permette di importare frasi da Texpand.

Lo sviluppatore consiglia di far iniziare gli abbreviativi con un carattere facilmente raggiungibile anche quando si utilizza lo smartphone con una sola mano, di utilizzare parole chiave brevi ma con caratteri pertinenti al contesto per evitare di memorizzarle e infine di evitare di usare parole chiave presenti nel dizionario per impedire che vengano sostituite involontariamente durante la digitazione.

Typing Hero è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app ed è reperibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate a seguire. Per l’installazione è necessario Android 6.0 o versioni successive.

Android app sul Google Play