Transit è un’applicazione che aiuta l’utente a muoversi in città mostrando le linee di tutti i mezzi di trasporto nelle sue vicinanze.

L’applicazione visualizza sulla mappa il treno oppure l’autobus che arriva in tempo reale e gli itinerari con la possibilità di ottenere informazioni.

L’interfaccia è caratterizzata da colori vivi e testi ben visibili e offre l’opportunità di pianificare il viaggio, impostare dei promemoria per la partenza e l’arrivo a destinazione e di ricevere informazioni in caso di problemi sulle linee.

L’app supporta bus, metro, tram, Uber, bike sharing e car sharing e consente di vedere subito l’ora di partenza del prossimo mezzo di trasporto, scegliere come andare da un punto A a un punto B, vedere le stazioni di bike sharing sulla cartina inclusi il numero di bici e di stalli liberi.

Il servizio è disponibile in molte città nel mondo ma in Italia è presente solo a Roma (ATAC, FS, car2go, Enjoy, Car Sharing Roma, Bike Sharing Roma) e a Milano (ATM, Trenord, car2go, Enjoy, Twist, GuidaMI, E-Vai, BikeMi).

Transit è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso a: identità, calendario, contatti, posizione, telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per individuare l’applicazione nel Play Store di Google.