TouchMasterPro è un’applicazione che me mette a disposizione un pulsante flottante che consente varie modalità di cattura e registrazione dello schermo (senza necessità di root).

L’app consente anche di creare gesti personalizzati che possono essere utilizzati come pulsante indietro, cattura o registrazione dello schermo, accendere la torcia, controllare il volume, ecc., con la possibilità di personalizzare il comportamento del tasto Home tramite pressione prolungata per eseguire varie azioni.

E’ inoltre presente il supporto per l’editing degli screenshot, l’impronta digitale e lo sblocco con il volto (Android 9.0 e versioni successive) e la possibilità di regolare numerosi parametri come qualità e formato dell’immagine, personalizzare gli stili per il pulsante flottante, finestra mobile e layout.

TouchMasterPro è disponibile per Android al prezzo di € 0,89 senza acquisti in-app, ma esiste anche la versione gratuita con annunci, e chiede le autorizzazioni per l’accesso a microfono, fotocamera, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file.

A seguire trovate il video dimostrativo e il badge per rintracciare l’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 5.0 o versioni successive.

Android app sul Google Play