Three.do è un’applicazione dall’aspetto minimale e chiaro per gestire i promemoria in modo più rapido e istintivo rispetto alle altre app simili.

Per aggiungere un promemoria è infatti sufficiente toccare tre suggerimenti, “chi”, “cosa” e “quando”, rappresentati da alcune tessere colorate predefinite che schematizzano quelli più comuni. 

I tre passaggi basteranno per ricordare di eseguire le attività a breve termine senza dover pensare ogni volta a un titolo da associare a ciascuna di esse, tuttavia è comunque possibile aggiungere un promemoria con tutti i dettagli come di abitudine.

Toccando sulle attività apparirà una schermata in cui è possibile gestirne i dettagli, inoltre l’elenco dei compiti resterà nascosto per evitare lo stress di vedere continuamente una gran quantità di cose non ancora fatte, restando comunque a portata di un tocco.

Quando viene visualizzata una notifica potrete semplicemente contrassegnarla come completata o schedularla nuovamente.

Three.do è disponibile per Android gratuitamente con acquisti in-app opzionali per sbloccare le funzionalità PRO future ed è raggiungibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate a seguire.