The Space Cinema è un’applicazione che permette di trovare il cinema più vicino, scegliere un film specifico, oppure uno tra quelli consigliati, e acquistare i biglietti digitali in modo facile, veloce e sicuro ed evitare le lunghe code in biglietteria.

L’interfaccia offre la possibilità di scegliere il cinema preferito, ma suggerisce anche quello più vicino in base alla vostra posizione attuale.

L’app consente di visualizzare la programmazione e scegliere se cercare il film in base al giorno o al genere, oppure di affidarsi alla nuova sezione “Consigliati per te”, che vi consiglierà i film in base ai vostri interessi.

Registrandovi avrete modo di acquistare biglietti in massima sicurezza e di riceverli subito sullo smartphone con i quali potrete entrare in sala mostrando il QR Code del biglietto digitale, inoltre gli abbonati potranno visualizzare la The Space Pass digitale e utilizzarla per entrare in sala.

Altre possibilità riservate agli utenti registrati includono  la possibilità di consultare l’archivio dei biglietti e vedere lo storico dei film guardati con The Space Cinema, ricevere sconti e promozioni su misura, notifiche push per rimanere aggiornati sulle ultime uscite in sala, l’apertura delle prevendite, i concorsi, gli inviti alle anteprime esclusive e altro.

La sezione “Profilo” contiene la The Space Pass personale e permette di aggiornare i dati, le preferenze e i metodi di pagamento, inoltre il chatbot Ciaki sarà sempre disponibile per rispondere alle vostre domande e fare ricerche per nomi di attori, registi, genere e parole chiave.

The Space Cinema è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, ma è supportata da annunci pubblicitari, e chiede le autorizzazioni per l’accesso a posizione, fotocamera, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per individuare l’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 5.0 o versioni successive.