Styders è un’applicazione che permette di attivare e disattivare un bordo luminoso animato attorno al display senza dover cambiare lo sfondo dello smartphone ogni volta.

L’app offre la possibilità di creare il colore del bordo animato scegliendo il colore dei 6 segmenti che lo compongono con la facoltà di salvare ogni sequenza per riprenderla in qualsiasi momento.

L’eventuale notch presente sullo schermo non rappresenta un problema in quanto è possibile adattare perfettamente il bordo animato al profilo della tacca, inoltre è possibile regolare la velocità dell’animazione, la luminosità dei bordi, lo spessore e il raggio degli angoli superiori e inferiori, scegliere lo stile dello sfondo e impostare timer che consente di decidere l’ora esatta in cui il bordo animato si deve attivare e disattivare automaticamente.

Nelle impostazioni sono disponibili diversi effetti luce e la possibilità di aggiungere un’immagine e attivare il bordo solo in determinate occasioni, ad esempio quando arriva una notifica, si inseriscono le cuffie oppure quando il dispositivo è in carica.

Styders è disponibile per Android al prezzo di € 0,99 senza acquisti in-app né pubblicità e chiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per individuare l’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 6.0 o versioni successive.