Spire Music Recorder è un’applicazione offerta da iZotope che permette di registrare musica ogni volta che arriva l’ispirazione con la possibilità di editare, mixare e condividere le creazioni.

Lo strumento permette di ritoccare la musica con la premiata tecnologia Spire e consente di evitare effetti indesiderati come clipping e distorsione.

L’interfaccia a otto tracce visualizza la musica creata che può essere modificata con semplici tocchi e perfezionata con effetti che emulano amplificatori, ambienti e pedali, mentre la tab riservata al mix consente di regolare il volume e il pan delle singole tracce, in modo da poterle fondere in un brano pronto per essere condiviso.

L’app Spire consente anche di controllare e registrare in modalità senza fili con i dispositivi Spire Studio tramite un microfono con qualità studio oppure collegando chitarre, tastiere e altri strumenti, inoltre è possibile creare un suono originale utilizzando una ricca gamma di effetti creativi, come ambienti acustici (riverberi, delay) e amplificatori di chitarra e basso.

Spire Music Recorder è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso alla posizione e alle informazioni sulla connessione Wi-Fi.

A seguire trovate badge per reperire l’applicazione nel Play Store di Google, la quale richiede Android 7.0 o versioni successive per l’installazione.

Android app sul Google Play